A Milano Marittima, dove volano gli aquiloni

21 aprile 2013

Il Festival Internazionale degli AquiloniCome avrete capito per noi la primavera è una stagione di grande fermento tra manutenzione, lavori vari, pulizie, trasferimenti…ma è anche un periodo dove dalle nostre parti ci sono tantissimi eventi: pedalate come Sciame di Biciclette a Cervia, o gran fondo per i più allenati come le Vie del Sale, e più avanti anche la famosissima Nove Colli, camminate sul lungomare (e perché no, sul bagnasciuga!).

Di tutte queste cose, l’unico evento che non ci perdiamo mai è il Festival Internazionale degli Aquiloni di Cervia: ogni anno – almeno fino a quando erano piccole – portavo sempre Emilia e Martina in spiaggia, perché lo spettacolo del cielo colorato e animato da tantissime forme stravaganti è davvero imperdibile!

 

Emilia e la pausa gelatoAndare a fare un giro al mare e guardare gli aquiloni in una bella giornata ventosa di primavera non solo appaga la vista, ma anche gli animi, che se sono agitati il vento li tranquillizza…oppure li scompiglia!

Se volete farvi trascinare anche voi dalla magia del vento, gli aquiloni quest’anno voleranno dal 20 aprile al 1° maggio: e se passate dall’Orsa, fermatevi a farci un saluto!

 

 

Nadia Calderoni Fin da piccola indiscusso vulcano di creatività e professionalità, tutti conoscono Nadia per la bontà dei suoi dolci, l'originalità delle sue creazioni "hom-made" e per il suo carattere da "maresciallo". E se per ogni riccio c’è un capriccio...in lei c’è anche una qualità: è il jolly dell’Orsa, ovunque la mettiate troverete sempre ciò che cercate. Leggi tutti gli altri articoli di Nadia Calderoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *