Diamogli una seconda possibilità!

15 agosto 2013

Nulla si crea. Nulla si distrugge. Tutto si trasforma.

Eccoci finalmente a presentarvi la Festa di Ferragosto di quest’anno, che abbiamo deciso di dedicare al tema del “riciclo creativo”. L’idea in realtà ci è venuta quest’inverno…e abbiamo pensato di metterci per tempo a creare tantissime cose per la serata: ovviamente, tra i lavori per il giardino, le scuole dei bambini e le cose della casa…tutti i progetti sono slittati alle ultime settimane!

Ma a noi, chi ci ferma? E allora, nei momenti (rarissimi) di “libertà”, abbiamo iniziato a preparare gli scacciapensieri, le gonne di carta, gli anelli di bottoni e i sottopiatti di stoffa! Questa cosa ci ha dato un sacco di soddisfazioni 🙂

Vi metto qui sotto quello che è stato un po’ lo slogan della serata, che abbiamo intitolato Diamogli una seconda possibilità!

Se invece volete vedere qualche foto del backstage e dei preparativi, cliccate qui!

Diamogli una

seconda possibilità!

Il riciclo creativo non è solo una necessità salvambiente, ma è diventata – soprattutto negli ultimi tempi – un modo per dare sfogo alla propria creatività!

Non si parla più quindi di recycle, ma di upcycle: l’obiettivo è prendere materiali, oggetti e stoffe e dare loro una nuova identità, creando oggetti nuovi, con uno scopo completamente diverso. Ecco allora borse create con i sacchi dei detersivi, pallet trasformati in comode sedute, e oblò di lavatrice usati come centrotavola.

Basta davvero poco per

diventare più green!

 

 

Martina Capellini Meglio conosciuta come "bambina da hotel", Martina vi accoglierà con il suo sorriso e la sua disponibilità...tra un caffè, un cappuccino, una traduzione e un aggiornamento sui social! Leggi tutti gli altri articoli di Martina Capellini

Rispondi

  • (will not be published)