Un pomeriggio di shopping a Milano Marittima

21 febbraio 2014

Una vacanza per me non può prescindere dall’idea di portare a casa qualcosa.

Va bene, posso portare a casa un po’ di sabbia che mi ricorda tanto la spiaggia di Milano Marittima o una conchiglia, un sacchetto del sale di Cervia, che è pure dolce, o una bottiglia di Sangiovese che posso aprire in una sera con gli amici o magari per una serata romantica, ma dopo essere stata a Milano Marittima non penserete mica che sia riuscita a resistere a qualche accessorio trendissimo o ad un super bikini che si vede fotografato anche indosso a delle super “topolone” su tutti i giornali?

Milano Marittima ha sempre avuto la fama di essere una località molto modaiola e secondo me è perfetta sia per fare acquisti di bellissimi abiti, scarpe, accessori delle migliori firme, ma anche per carpire le nuove tendenze e magari riprodurle scegliendo anche fra proposte molto accessibili per le tasche di tutti.

Vi volevo ricordare che noi, all’Orsa, siamo prevalentemente donne e che soffriamo tutte della stessa “malattia”: la passione per le borse!

Altro che "Shopping Night"

Altro che “Shopping Night”

Si tratta di una cosa che è proprio nel nostro DNA, le borse ci piacciono veramente a tutte e 6 (anche alla nonna piacciono!) e infatti uno dei nostri negozi preferiti è Borbonese, proprio alla prima traversa vicino al canalino di Milano Marittima. Beh, lì ci sono delle cose bellissime e il negozio è aperto tutto l’anno.

Per chi invece vuole avere degli “outfit” (parolona alla Enzo e Carla di Real Time) di firme al top oppure non sempre comunissime Julian è il negozio ideale ed è un must per la nostra località sia in inverno che in estate. Molto bello anche Nick&Sons con delle borse da P-A-U-R-A!!!

Costumi? Ma Tezuk naturalmente!

Scarpe? Maria Cristina, ovvio!

Accessori? Bolero vicino alla rotonda 1° Maggio o Niki Nika vicinissimo alla famosa discoteca Pineta.

Etnico? Assolutamente The Beatuiful Shop…la signora è una grande esperta di Oriente, vi consiglierà delle cose bellissime!

Occhiali? La Gloria di Punto di Vista vi farà provare una quantità incredibile dei più begli occhiali in commercio 🙂

Abbigliamento giovane e carino? Ma Liu-Jo sul viale Gramsci o Twin-Set sulla rotonda.

Ma i miei bambini? All’Arca di Noè le scarpe più carine e da Dou Dou dei vestitini “da mangiare”!

E noi maschi dove andiamo? Da Space, logico!

Se volete sapere altro non avete che da chiedere! Magari i vostri mariti non saranno molto contenti…

 

Nadia Calderoni Fin da piccola indiscusso vulcano di creatività e professionalità, tutti conoscono Nadia per la bontà dei suoi dolci, l'originalità delle sue creazioni "hom-made" e per il suo carattere da "maresciallo". E se per ogni riccio c’è un capriccio...in lei c’è anche una qualità: è il jolly dell’Orsa, ovunque la mettiate troverete sempre ciò che cercate. Leggi tutti gli altri articoli di Nadia Calderoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *