Pasqua a Milano Marittima: idee per un weekend family&kids!

23 marzo 2014

Ve lo abbiamo detto tante volte, l’Orsa è ideale per chi viaggia in famiglia! Oltre ad essere super esperti di bambini (in ‘casa’ ce ne sono quattro!) e sapervi consigliare su pappe, nanne e dentini…possiamo anche darvi tantissime idee su cosa fare quando siete in vacanza a Milano Marittima. Eh sì, perché come ben sapete, non c’è solo la spiaggia a Milano Marittima 🙂

Ecco allora qualche idea per un weekend in famiglia!

Il parco CerviAvventura

Giorno 1 – Golosa colazione all’Orsa, dove per i più piccoli non mancherà una buona cioccolata al latte e deliziosi dolcetti perfetti per iniziare la giornata con il sorriso! Per chi ama la natura e la bicicletta: pedalata nella pineta di Milano Marittima fino al Parco Naturale di Cervia, dove è possibile passeggiare in mezzo alla natura e salutare tanti animali, dal cervo alle caprette, dai cigni ai cavalli. E per chi ama l’avventura, all’interno del parco naturale di Cervia è presente anche un simpatico skypark, CerviAvventura: provate ad attraversare la pineta, sospesi tra terra e cielo (per info cliccare qui). Per questa giornata pensiamo che l’ideale sia un bel pic nic nel parco…non vi resta che chiederci un bel “cestino”! Rientro all’Orsa per cena.

 

 

Safari RavennaGiorno 2 – Dopo una bella colazione all’Orsa, scegliete tra i tanti parchi divertimenti che potete raggiungere in auto in meno di venti minuti! Per chi ama le attrazioni più “spericolate” consigliamo una giornata a Mirabilandia, dove si potranno divertire non solo i più piccoli…ma anche gli adulti (per info e orari visitate il sito a questo link)! Per chi invece preferisce una giornata più rilassante, l’Italia in Miniatura è la meta ideale, dove potersi divertire e scoprire tantissime curiosità sulle città italiane! Bè…dopo una giornata così, a noi non resta che aspettarvi per cena!

Ma sono davvero tantissime le proposte per la famiglia: per i piccoli amanti degli animali il Safari Ravenna è l’occasione perfetta per “avvistare” leoni, giraffe e ippopotami. Se invece volete lasciarvi conquistare dai colori della natura, la Casa delle Farfalle a Milano Marittima vi condurrà alla scoperta di farfalle dalle mille sfumature.

E inoltre…da non perdere, il giorno di Pasqua, la caccia alle uova nel giardino dell’Orsa!

Martina Capellini Meglio conosciuta come "bambina da hotel", Martina vi accoglierà con il suo sorriso e la sua disponibilità...tra un caffè, un cappuccino, una traduzione e un aggiornamento sui social! Leggi tutti gli altri articoli di Martina Capellini

Rispondi

  • (will not be published)