Conigli di pezza realizzati a mano e uovo di cioccolato per tutti i clienti dell’Orsa: ecco la nostra sorpresa!

09 aprile 2014

Se avete partecipato alle nostre feste di Ferragosto o anche ad altre cene a tema all’Orsa, vi ricorderete che ci piace coccolarvi anche con qualche sorpresina, magari fatta da noi.

Anzi, Emilia ha inventato addirittura il marchio che caratterizzerà tutti i nostri lavoretti HOM MADE! Un insieme fra HOM – come Hotel Orsa Maggiore – che ricorda per la pronuncia della parola inglese home, casa, e MADE – fatto: insomma fatto a mano, da noi dell’Orsa che siamo come una casa…vedete voi 🙂

Beh, a parte che sono già pronte alcune cosine per quest’estate…anche per Pasqua abbiamo pensato di preparavi qualche sorpresa. A dire il vero, quando taglio, cucio, incollo, magari a degli orari improbabili della mattina presto o della sera tardi, io mi rilasso! Considerato che la testa è sempre impegnatissima su tanti fronti, è con le mani che riesco a scaricare le tensioni della giornata.

Non potevo però non mettere a frutto questa cosa e devo dire che quando preparo i miei “oggettini” penso alle reazioni che potranno suscitare nelle persone. La scorsa estate vi ricordate delle shopping bag  ” 1 B-ORSA in +”, fatta con materiali di riutilizzo? E la clutch da sera con tanto di “bottone gioiello” per la serata al CottonClub per la festa stile Anni Venti?

Le idee nascono così, paf! magari vedendo una foto su un giornale o anche solo catturando una parola a caso e così è stato anche per il Coniglietto di pezza che vi regaleremo per Pasqua.

Il coniglio è uno dei simboli di questa festa e quello che ho preparato ha un po’ il sapore dei vecchi giochi di una volta, quando per fare una  bambolina bastavano qualche straccio e qualche ritaglio di stoffa, due bottoncini per gli occhi e qualche filo colorato per ricamare la bocca, pochi fili di lana ed ecco i capelli.

Vi ricordati gli indizi dei giorni scorsi? Per i nostri coniglietti abbiamo usato semplicemente delle stoffe di cotone, qualche bottone, qualche nastrino, un po’ di imbottitura e…tanta pazienza! Speriamo che possano farvi sorridere almeno un po’!

coniglietti-pasqua

I coniglietti di Pasqua dellOrsa

Nadia Calderoni Fin da piccola indiscusso vulcano di creatività e professionalità, tutti conoscono Nadia per la bontà dei suoi dolci, l'originalità delle sue creazioni "hom-made" e per il suo carattere da "maresciallo". E se per ogni riccio c’è un capriccio...in lei c’è anche una qualità: è il jolly dell’Orsa, ovunque la mettiate troverete sempre ciò che cercate. Leggi tutti gli altri articoli di Nadia Calderoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *