5 cose da fare a Milano Marittima durante la vostra vacanza

07 giugno 2014

In questi mesi vi abbiamo dato tantissimi consigli e suggerimenti su attività, cose da fare e da assaggiare in Romagna…ma in questo post vi vogliamo riassumere cinque cose che non potete assolutamente perdervi durante la vostra vacanza a Milano Marittima.

1. Fare un bagno al mare e una passeggiata in spiaggia, magari al mattino presto, quando i bagnini stanno ancora sistemando i lettini e nell’aria c’è un odore speciale! A Milano Marittima potrete trovare stabilimenti attrezzati e adatti al vostro tipo di vacanza: con giochi e campi da beach volley se siete in famiglia con i bambini, oppure con musica e happy hour se siete amanti della movida (e sicuramente il Papeete Beach fa al caso vostro se fate parte di questo secondo gruppo!).

piadina2. Assaggiare la piadina romagnola! Noi ovviamente vi consigliamo la piadina dell’Orsa, che la Nadia prepara con grande cura e attenzione! Si comincia il pomeriggio (o la mattina, a seconda del meteo!) per poi avere per cena una piadina perfetta, da mangiare con squaquerone, salame, prosciutto…Ma per chi rimane in spiaggia a pranzo e sente un languorino…a Milano Marittima potrà trovare tanti chioschi dove provare la piadina!

3. Fare una passeggiata in pineta, partendo proprio dalla decima traversa, dove siamo noi 🙂 per poi arrivare fino in centro, oppure fino alle Terme di Cervia. La pineta di Milano Marittima è un luogo speciale, io ci andavo sempre da piccola con mio nonno a raccogliere i pinoli, o le more, quindi per me rimane uno dei ricordi più belli della mia infanzia! Adesso invece ci vado a correre, e incontro sempre tantissime persone che come me vogliono “mantenersi in forma”! Se volete leggere qualche recensione cliccate qui!

4. Passeggiare in centro tra i locali alla moda e i negozi di tendenza: perché si sa che a Milano Marittima già a luglio troverete tutti must per la stagione invernale 🙂 Per gli amanti degli street bar, il centro di Milano Marittima è pieno di locali dove potersi divertire in compagnia, tra un drink e un po’ di musica. Se invece volete concentrarvi sulle tendenze di moda, vi consigliamo di leggere il nostro articolo Un pomeriggio di shopping a Milano Marittima!

5. Visitare le saline di Cervia, per un’immersione nella natura, scoprendo un lato slow e naturalistico di Milano Marittima. Non solo è possibile visitare il parco delle saline, ma anche il museo del sale, dove scoprirete tantissime curiosità sull’origine della nostra città. Intanto potete portarvi avanti leggendo questo articolo 🙂

Ovviamente questi sono solo i must da non perdere…ma noi siamo qui pronti ad indicarvi tante altre cose che potrete fare durante le vostre vacanze a Milano Marittima!!!

Martina Capellini Meglio conosciuta come "bambina da hotel", Martina vi accoglierà con il suo sorriso e la sua disponibilità...tra un caffè, un cappuccino, una traduzione e un aggiornamento sui social! Leggi tutti gli altri articoli di Martina Capellini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *