Mercati e mercatini a Milano Marittima e dintorni

20 giugno 2014

Vi abbiamo raccontato tante volte sul nostro blog che Milano Marittima è considerata la “capitale del fashion”: vi abbiamo consigliato gli eventi più mondani da non perdere…i luoghi più alla moda e i negozi più trendy (se volete dare un ripassino vi consigliamo di leggere questo articolo).

Se però non siete fatti per l’alta moda, ma preferite fare acquisti on the road…non disperate! D’estate la riviera si riempie di mercati e mercatini dove anche chi ama lo stile più artigianale (o per chi preferisce scovare tra le bancarella il capo più originale!) potrà trovare collane, orecchini, prodotti tipici e originali.

Si comincia il lunedì con il mercatino lungo il canalino di Milano Marittima: a partire dal tardo pomeriggio (noi vi consigliamo di andare prima delle 21.00, se no poi non riuscirete a provarvi nemmeno un costume!) le bancarelle vi aspettano con le ultime tendenze di stagione. Il martedì sera, invece, in centro a Milano Marittima il mercatino delle erbe, dove potrete trovare prodotti naturali e di erboristeria.

Se il mercoledì mattina non avete voglia di andare in spiaggia, vi suggeriamo il mercato di Cesena: tantissime bancarelle di abbigliamento, scarpe e prodotti tipici…e un’occasione per visitare il centro della città e, perché no, la Biblioteca Malatestiana.

Tappa obbligatoria del soggiorno a Milano Marittima: il mercato del giovedì mattina in piazza Andrea Costa, a Cervia. I più bravi vanno addirittura al mattino presto per poter scegliere con tutta calma le migliori proposte di moda…e acquistare pesce e frutta fresca, mozzarelle di bufala, cartocci di frittura…e ovviamente una bella piadina!

Ovviamente potete salire in sella alle nostre biciclette per approfittare e fare un po’ di shopping…e un po’ di moto!

Martina Capellini Meglio conosciuta come "bambina da hotel", Martina vi accoglierà con il suo sorriso e la sua disponibilità...tra un caffè, un cappuccino, una traduzione e un aggiornamento sui social! Leggi tutti gli altri articoli di Martina Capellini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *