Sapore di sale: dall’11 al 14 settembre a Cervia si festeggia l’oro bianco

06 settembre 2014

Dall’11 al 14 settembre a Cervia, nella zona del porto canale e dei Magazzini del Sale, si svolgerà Sapore di sale (www.cerviasaporedisale.it), la manifestazione che ogni anno il nostro comune dedica al prodotto principe della nostra terra, il sale dolce di Cervia.

Tantissimi gli eventi in programma tra giovedì e domenica: dagli show cooking alle esposizioni di prodotti realizzati con il sale di Cervia, dalle visite guidate per scoprire le saline agli stand gastronomici lungo il suggestivo canale di Cervia. Tra gli appuntamenti da non perdere, la Rimessa del Sale, un’antica tradizione che ricorda il trasporto del sale dalle saline al centro della città: i salinari arrriveranno sabato e domenica pomeriggio al porto canale di Cervia a bordo della burchiella, una piccola imbarcazione in legno che veniva usata da sempre per il trasporto dell'”oro bianco”.

Noi vi suggeriamo di lasciarvi conquistare dalle atmosfere di questo evento così importante per la nostra città: potrete assistere alla rimessa (e portarvi a casa un po’ del nostro sale dolce!) e poi fare una bella passeggiata lungo il canale, magari fermandovi a bere qualcosa vicino ai Magazzini del Sale.

Per saperne di più e scegliere gli eventi che più vi ispirano, vi consigliamo di visitare il sito www.cerviasaporedisale.it! E se volete passare il weekend da noi chiamateci allo 0544 991425 oppure scriveteci a info@orsamaggiorehotel.it 🙂

p.s. vi consigliamo anche di leggere il nostro articolo dedicato al sale di Cervia: eccolo qui!

Martina Capellini Meglio conosciuta come "bambina da hotel", Martina vi accoglierà con il suo sorriso e la sua disponibilità...tra un caffè, un cappuccino, una traduzione e un aggiornamento sui social! Leggi tutti gli altri articoli di Martina Capellini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *