Gelati, cioccolatini, pasta&pizza: l’Orsa al Sigep di Rimini

19 gennaio 2015

imageCome ormai sapete, a noi dell’Orsa piace “essere avanti” e potervi offrire sempre qualcosa di nuovo: per questo ogni anno la tappa al Sigep è d’obbligo! La fiera dedicata al gelato, alla pasticceria, alla panificazione e alle attrezzature per la cucina conquista sempre un sacco di visitatori e anche questa edizione è stata un grande successo.

Ovviamente il mio padiglione preferito è quello dedicato ai gelati, dove ogni anno presentano i gusti più impensabili: Parmigiano, sambuco, yogurt e maracuja, mango e pesca,  ricotta, solo per citarne alcuni. E tra i trend abbiamo assaggiato tanti gelati “vegan”, buonissimi!

Naturalmente Nadia non si è fatta mancare nulla ed è riuscita a strappare uno scatto con il mitico Iginio Massari, che ha presentato al pubblico una ricetta di savoiardi

con crema al limone e tè speziato! E per non essere da meno,Martina ha colto l’attimo per rubare uno scatto al famoso Ernst Knam, che ha realizzato una ricetta con gelato, olive taggiasche e olio d’oliva (non sappiamo dirvi come fosse il gusto però!).

Tra un assaggio e l’altro abbiamo anche cercato qualche spunto per nuove decorazioni, apparecchiature e “design” per stupirvi anche quest’anno! L’unico modo per scoprire quali sono…è venire a trovarci!

Ernst Knam al Sigep di Rimini

Ernst Kname il gelato con olive taggiasche!

 

Martina Capellini Meglio conosciuta come "bambina da hotel", Martina vi accoglierà con il suo sorriso e la sua disponibilità...tra un caffè, un cappuccino, una traduzione e un aggiornamento sui social! Leggi tutti gli altri articoli di Martina Capellini

Rispondi

  • (will not be published)