Chocolat: una passione di famiglia!

25 marzo 2015

milka2Che i dolci siano una mia passione ormai lo sanno tutti, anzi sapete anche che sfogo la mia astinenza di dolci invernale nella cucina dell’Orsa, preparando torte, biscotti e pasticciotti vari per voi.

Beninteso che non è che durante la stagione invernale non mangio dolci – ci mancherebbe anche questa! – è che non posso preparane come vorrei…perché non sono “supportatata” da qualcuno goloso come me che li mangi.

Il problema è che ormai in casa siamo prevalentemente in due e fare una torta riducendo le dosi e usando uno stampino piiiiccolooo non dà molta soddisfazione…ma ormai siamo agli sgoccioli e sto già preparandomi per entrare nella “camera dei dolci” all’Orsa!

C’è qualcuno però che ha ereditato moltissime caratteristiche da me…compresa questa passioncella e vi vorrei svelare questo piccolo segreto.

milkaOrmai sono passati 20 anni esatti da quando Martina, facendo un concorso di quelli che spesso si trovavano sui giornalini a fumetti, vinse una fornitura di ben 5 kg di prodotti cioccolatosi Milka.

Quando arrivò il pacco con tutto quel ben di Dio non vi dico: l’apoteosi della felicità negli occhi di Martina!

Se ci penso rido ancora di cuore perché se dovessi tutt’ora definire cos’è la felicità direi senza dubbio lo sguardo di mia figlia su quella cioccolata!

A proposito che ne dite questo fine settimana di venire con noi al Chocolat a Milano Marittima? Potremmo farvi da guida, tra bancarelle di dolci, cioccolatini e fontane di cioccolata!

 

Nadia Calderoni Fin da piccola indiscusso vulcano di creatività e professionalità, tutti conoscono Nadia per la bontà dei suoi dolci, l'originalità delle sue creazioni "hom-made" e per il suo carattere da "maresciallo". E se per ogni riccio c’è un capriccio...in lei c’è anche una qualità: è il jolly dell’Orsa, ovunque la mettiate troverete sempre ciò che cercate. Leggi tutti gli altri articoli di Nadia Calderoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *