DiVino Vestita: una sfilata tra degustazioni e abiti di alta sartoria

25 luglio 2015

Mi ricordo ancora quando a fine maggio mia mamma (Nadia) mi ha mandato un messaggio su Whatsapp con scritto: “Oggi sono venuti all’Orsa Alessandra e Daniel, uno stilista con abiti bellissimi! Dobbiamo preparare una sfilata il 18 luglio e il 3 giugno devi esserci, perché sarai la voce narrante!”. Ero in ufficio (sì, l’altro lavoro) e credo che il modo giusto per descrivere la mia reazione in quel momento sia “ero basita”. Io non sapevo nulla e quando ho letto il messaggio non ero al corrente che mia mamma e Alessandra “macchinavano” da tempo per creare un evento speciale.

Ed è proprio venuta fuori una cosa speciale. Dopo un mese di giugno passato tra messaggi, scambi di idee e prove tecniche, sabato 18 luglio siamo riusciti ad organizzare una sfilata che ha conquistato i nostri ospiti e anche noi. Grazie allo stilista Daniel Tuzzato e ad Alessandra, dell’Azienda Agricola Ravagli di Ravenna, abbiamo creato una sfilata di abiti di alta sartoria…accompagnati dal racconto dedicato a vini profumatissimi.

Dalle 13 di sabato Daniel e Valentina (la hair stylist) hanno sistemato le modelle per una sera (Bianca e le sue amiche, e la Dea del Mare Emilia), poi il tocco finale è stato il make-up: Irene è stata bravissima a creare un trucco diverso in base ad ogni abito. Nel frattempo, ovviamente, il resto della Orsa Family ha sistemato il giardino, preparato il buffet di antipasti e di dolci e preparato tutto per regalare ai nostri ospiti una serata indimenticabile!

Se volete scoprire gli abbinamenti dei vini, vi suggerisco di leggere questo articolo di Alessandra!

Se invece volete ripercorre la serata anche dal backstage, leggete l’articolo dei nostri amici del blog Cervia e Milano Marittima!

Martina Capellini Meglio conosciuta come "bambina da hotel", Martina vi accoglierà con il suo sorriso e la sua disponibilità...tra un caffè, un cappuccino, una traduzione e un aggiornamento sui social! Leggi tutti gli altri articoli di Martina Capellini

Rispondi

  • (will not be published)