Le Terme di Cervia festeggiano i 60 anni!

01 maggio 2017

Da quando sono piccola, per me le Terme di Cervia significano una sola cosa: gita al parco naturale insieme a mio nonno. Era un momento molto bello, perché ci andavamo in bici attraverso la pineta e dopo qualche fermata per mangiare una mora o raccogliere i pinoli… arrivavamo al parco naturale, dove giravamo tra caprette, cervi e tanti altri animali del territorio romagnolo.

In realtà le Terme di Cervia, ho scoperto nel tempo, sono molto di più: sono un vero e proprio centro benessere, dove si possono fare non solo massaggi rilassanti e bagni nella piscina salata, ma anche cure termali per la psoriasi, balneoterapia, cure inalatorie, riabilitazione. E quest’anno le Terme di Cervia festeggiano i loro primi 60 anni: furono i primi salinari, che lavoravano per molti mesi immersi nell’acqua e nel fango delle saline cervesi, a rendersi conto per primi delle straordinarie proprietà della “fanghiglia nera”, che leniva le loro ferite e i loro dolori. Nel corso degli anni Trenta i salinari decisero di costruire un piccolo stabilimento curativo all’aperto, ancora oggi visibile se si visitano le Saline di Cervia. Agli anni Cinquanta risale invece la creazione di una vera e propria struttura moderna, che oggi è uno degli stabilimenti più completi presenti in Emilia Romagna.

Anche quest’anno il nostro hotel è convenzionato con le Terme di Cervia: se anche voi volete godervi qualche giorno di relax tra mare e piscina termale, non esitate a contattarci 🙂

Le Terme di Cervia sono aperte dal 2 maggio al 18 novembre: a questo link trovate tutti i dettagli su orari di apertura e contatti.

Potete chiamarci al numero 0544 991425!

Martina Capellini Meglio conosciuta come "bambina da hotel", Martina vi accoglierà con il suo sorriso e la sua disponibilità...tra un caffè, un cappuccino, una traduzione e un aggiornamento sui social! Leggi tutti gli altri articoli di Martina Capellini

Rispondi

  • (will not be published)