Milano Marittima, luoghi da vedere e attività da fare

Scegliere l’Hotel Orsa Maggiore per le vostre vacanze al mare a Milano Marittima vi offre la possibilità di conoscere le bellezze naturali del territorio, divertirvi nei parchi più vicini, praticare sport all’aria aperta come tennis, canoa golf e visitare la città d’arte Ravenna con i suoi 8 siti patrimonio Unesco e un ricco programma culturale nel quale spicca il Ravenna Festival.

Ecco alcuni suggerimenti su quello che potete fare e e vedere a Milano Marittima e nei suoi dintorni.

Centro di Milano Marittima

La città giardino della Romagna è un centro animato famoso per lo shopping e i tanti bar, locali e discoteche frequentati sino a sera da giovani e personaggi famosi del mondo del calcio e dello spettacolo. Shopping, happy hour, aperitivi in giardino e divertimento sono assicurati!

Ravenna città d’arte e Ravenna Festival

Una visita a Ravenna e ai suoi mosaici famosi in tutto il mondo non può assolutamente mancare. In meno di 20 minuti potrete raggiungere in treno o in auto l’unica città d’arte italiana con 8 siti Unesco tra i quali la straordinaria Basilica di San Vitale e il Mausoleo di Galla Placidia. Una visita al centro storico della città potrà essere anche l’occasione per un buon gelato e qualche piacevole ora di shopping. E per gli amanti della musica e del teatro non perdetevi uno dei tanti spettacoli in programma con il Ravenna Festival che dedica la sua XXVI edizione a Dante con il titolo “L’amor che move il sole e le altre stelle” (info su programma e biglietteria qui).

Salina di Cervia

Le Saline di Cervia fanno parte del Parco Regionale del Delta del Po e dal 1979 e dal 1979 sono Riserva Naturale dello Stato di popolamento animale. E’  un luogo magico, vero paradiso per gli amanti del birdwatching, popolato da specie rare come fenicotteri, cavalieri d’Italia, avocette e tante altre specie protette. Il Centro Visite è il punto di partenza per visite ed escursioni guidate che si possono fare a piedi, in bici e in barca elettrica.
Per informazioni Centro Visite Saline di Cervia: tel 0544 973040.                                                          

Mirabilandia

E’ il parco divertimenti più grande d’Italia e si trova a pochi chilometri da Milano Marittima. Tra le attrazioni più emozionanti c’è il Katun, il maestoso inverted coaster n.1 in Europa con un percorso di 1200 metri a 110 km orari, loop a 360 gradi e un salto di 50 metri. Per i più coraggiosi c’è Ispeed per provare l’emozione di passare da 0 a 100 km/h in 2,2 secondi sfrecciando su curve mozzafiato, mentre decisamente più tranquillo Autosplash dove si sfreccia su una pista d’acqua a bordo di una cadillac. Mirabilandia è aperto da aprile sino a settembre tutti i giorni e propone la formula molto apprezzata “il giorno dopo entri gratis” che consiste in  di due giorni al prezzo di uno.

Parco CerviaAvventura

A due passi da Milano Marittima in mezzo alla parco naturale di Cervia,si trova il CerviAvventura: tanti percorsi aerei per provare il brivido di stare sospesi fra terra e cielo, in completa sicurezza e all’insegna del puro divertimento. Il posto ideale per trascorrere una giornata con grandi e bambini immersi nel verde. CerviAvventura ingresso Parco Naturale di Cervia, zona Terme via Forlanini – 48015 Cervia (RA)
Per informazioni: tel. 0544 995671 – 347 1496519.
Orari di apertura: 8-30 giugno  tutti i giorni dalle 10 alle 19.30;  Luglio – Agosto tutti i giorni dalle 10 alle 19.30; 1-13 settembre tutti i giorni dalle 10 alle 18.30.

Casa delle Farfalle

Un bellissimo parco educativo adatto a grandi e bambini: la principale attrazione è una serra di oltre 500 mq dove volano libere centinaia di farfalle tropicali dai colori spettacolari.
Aperto tutti i giorni da giugno a settembre con orario continuato dalle 9.30 alle 19.00.
Casa delle Farfalle & Co – Via Jelenia Gora 6/d 48015 Milano Marittima (RA) tel 0544 995671 – www.atlantide.net/casadellefarfalle       

Tennis

Per gli appassionati di tennis il Circolo Tennis Cervia- Milano Marittima offre tante possibilità: 13 campi da tenni di cui  3 illuminati, e 4 coperti (2 con superficie sintetica e 2 in terra rossa). Il circolo si trova in mezzo alla pineta e si estende su una superficie di 10.000 mq con palestre, servizi bar e ristorazione.
Circolo Tennis Cervia Milano Marittima – Via Jelenia Gora n°2 Cervia 48015
Informazioni: tel  0544.994307 .
A Milano Marittima il tennis è  un grande appuntamento per lo spettacolo: anche nel 2015 si terrà il VIP Master giunto ormai alla 22° edizione. Le star della televisione e dello sport si troveranno a Milano Marittima per giocare grandi slam di tennis e intrattenere il pubblico con molta tecnica ma soprattutto tanta simpatia.

Beach tennis, Sci nautico, Golf, Equitazione

Sono tante le occasioni che offre Milano Marittima per praticare sport all’aria aperta. Dal beach tennis nelle spiagge di milano Marittima dove gli stabilimenti balneari mettono a disposizione campi e attrezzature sino agli sport più impegnativi. Per gli amanti dello sci nautico c’è il WaterSki Club Ravenna, circondato dall’Adriatico da una parte e le pinete dall’altra: la scuola di sci nautico propone lezioni per tutti i livelli. Aperta tutti i giorni dal 15 maggio al 15 ottobre dalle  7.00 a.m. alle 19 (tel 0544-991281).
Per gli appassionati di golf a Cervia il Club Adriatic Golf Cervia ha un campo che si estende per oltre 100 ettari e un tracciato di 27 buche (Viale J. Gora, 6 Milano Marittima/Cervia – tel: +39 0544 992786).
Gli amanti dell’equitazione a Milano Marittima troveranno un vero paradiso: il Centro Ippico Le Siepi, a pochi passi dal mare, offre ben 150.000 metri quadrati di percorsi immersi nel verde e divisi in 5 campi di gara dove oltre alle lezioni di equitazione è possibile assistere a eventi e gare d’importanza internazionale (Via Nullo Baldini, 19/B – Milano Marittima – tel, 0544-949303).