15 Agosto 2013
Nulla si crea. Nulla si distrugge. Tutto si trasforma.
Eccoci finalmente a presentarvi la Festa di Ferragosto di quest’anno, che abbiamo deciso di dedicare al tema del “riciclo creativo”. L’idea in realtà ci è venuta quest’inverno…e abbiamo pensato di metterci per tempo a creare tantissime cose per la serata: ovviamente, tra i lavori per il giardino, le scuole dei bambini e le cose della casa…tutti i progetti sono slittati alle ultime settimane!
Ma a noi, chi ci ferma? E allora, nei momenti (rarissimi) di “libertà”, abbiamo iniziato a preparare gli scacciapensieri, le gonne di carta, gli anelli di bottoni e i sottopiatti di stoffa! Questa cosa ci ha dato un sacco di soddisfazioni 🙂
Vi metto qui sotto quello che è stato un po’ lo slogan della serata, che abbiamo intitolato Diamogli una seconda possibilità!
Se invece volete vedere qualche foto del backstage e dei preparativi, cliccate qui!
Diamogli una
seconda possibilità!
Il riciclo creativo non è solo una necessità salvambiente, ma è diventata – soprattutto negli ultimi tempi – un modo per dare sfogo alla propria creatività!
Non si parla più quindi di recycle, ma di upcycle: l’obiettivo è prendere materiali, oggetti e stoffe e dare loro una nuova identità, creando oggetti nuovi, con uno scopo completamente diverso. Ecco allora borse create con i sacchi dei detersivi, pallet trasformati in comode sedute, e oblò di lavatrice usati come centrotavola.
Basta davvero poco per
diventare più green!

Lascia un commento